Piano Emergenza Comunale
Il piano
 

Il Piano di Emergenza Comunale individua i rischi presenti sul territorio comunale e le procedure operative di intervento con le quali fronteggiare un evento calamitoso.

Il Comune di Pegognaga ha adottato il proprio Piano di Emergenza nel 2012 con deliberazione di Consiglio Comunale n. 66 del 24/11/2012 .
 

Il Piano è stato aggiornato e revisionato nel 2017 con deliberazione di Consiglio Comunale n. 94 del 29/11/2017

 

IL PIANO IN BREVE (consulta la sintesi del P.E.C.)

 

relazione tecnico descrittiva
 

Il piano di emergenza contiene la previsione, la programmazione, la pianificazione ed il progetto di tutte le attività coordinate e di tutte le procedure che dovranno essere adottate per fronteggiare un evento calamitoso atteso in un determinato territorio. L’obbiettivo è fornire uno strumento che consenta alle autorità di predisporre e coordinare gli interventi di soccorso, a tutela della popolazione e dei beni, in un’area a rischio, garantendo l'effettivo ed immediato impiego delle risorse necessarie al superamento dell'emergenza per il ritorno alle normali condizioni di vita.

 

Consulta la "Relazione tecnico descrittiva" (pdf)

 

allegati cartografici
(in fase di aggiornamento)
brochure informativa
 
Scarica la brochure informativa con le indicazioni utili in caso di terremoto, alluvione e rischio chimico.

 

Brochure "Piano Comunale di protezione civile" (pdf)

Ulteriori informazioni
 

 

 

Il Piano di Emergenza Comunale contiene informazioni utili ai cittadini per affrontare con maggiore consapevolezza eventuali situazioni di emergenza.
ultima modifica: Comune di Pegognaga  11/12/2017
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)


TORNA SU