App per smartphone

 

Il progetto “Net(ta)mente un’App in Comune”  nasce dall’esigenza di potenziare il sistema di informazione tra Ente e cittadino sfruttando le tecnologie di nuova generazione messe a disposizione dagli strumenti Mobile.

 

Scaricando l'apposita applicazione gratuita, gli utenti potranno ricevere direttamente sui propri dispositivi abilitati notizie inerenti a servizi, news, eventi, manifestazioni, attività culturali e sportive, presenti sul territorio promosse dall’Ente Comunale, dalle Istituzioni e strutture ricettive, nonché offerte iniziative e promozioni locali proposte dalle attività commerciali della zona.

 

Net(ta)mente”, è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet (supportata da sistema operativo android, IOS e windows phone 7.5), mediante il link di collegamento al portale http://www.nettamente.mn.it, oppure tramite gli App Store del proprio sistema operativo.

L’utilizzo  di una piattaforma semplice permette all’utente di effettuare ricerche selettive per categorie e interessi, in cui le  informazioni sono  geo-localizzate e aggiornate in tempo reale, consentendo una comunicazione a filo diretto tra il pubblico e il privato, efficace, immediata e costante mediante notifiche “PUSH”.

 

Per tutti i dettagli e per scaricare l'Applicazione:
http://www.nettamente.mn.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx

 

 

 

 

WIFI free

  

(al momento il servizio non è disponibile)

 

CONNETTIVITA’ HOTSPOT

 

Il progetto "Nettamente" prevede anche la creazione di punti di accesso WIFI free grazie alla installazione di 2 antenne collocate sul Municipio che servono Piazza Matteotti.


La connessione e la navigazione in rete, con qualsiasi operatore, sono completamente gratuite.

 

Procedura di registrazione al servizio WIFI

 

La procedura di registrazione permette di creare un profilo di accesso ai servizi di connettività in hotspot “Nettamente” utilizzando la rete Hotspot_Pegognaga.

Una volta terminata correttamente la procedura il vostro numero mobile e la password ricevuta via sms diventeranno le credenziali da inserire nella pagina di benvenuto.
La procedura di registrazione è richiesta unicamente al primo accesso.

 

1
Accedete alla pagina di benvenuto aprendo il vostro browser internet preferito su una qualunque pagina web e selezionate dalla pagina di benvenuto la voce “registrati”.

 

2
Inserite nel modulo di richiesta il vostro numero di cellulare, che diventera’ il vostro account, il vostro cap di residenza e premete il pulsante “conferma”.

 

3
Attendete la ricezione della vostra password di autenticazione via sms, sul numero mobile
indicato nella procedura.
Potete ora ritornare alla pagina di benvenuto per iniziare la navigazione autenticata.

 

ACCEDERE AL SERVIZIO (Richiede un account Hotspot_Pegognaga gia’ attivato)

 

1
Attivate il rilevamento automatico rete wireless, selezionate la rete Hotspot_Pegognaga ed
aprite una pagina qualunque tramite il vostro browser web.

 

2
Inserite nella pagina di benvenuto Hotspot_Pegognaga il vostro nome utente e password se avete già attivato un account.

 

Assistenza Tecnica
Per assistenza sul servizio “NETTAMENTE” un' email all’indirizzo assistenza@planetel.it

 

Zone di copertura
Piazza Matteotti

 

 

 

ultima modifica: Comune di Pegognaga  11/04/2018
Risultato
  • 3
(2821 valutazioni)


TORNA SU