IL TEATRO SI FA IN TANTI - Comune di Pegognaga (MN)

IL TEATRO SI FA IN TANTI

sabato 25 giugno alle 21
presso il Teatro Tenda Anselmi

proiezione in anteprima del documentario dedicato al Teatro Anselmi

IL TEATRO SI FA IN TANTI

"Il Teatro si fa in tanti, così come indica lo stesso titolo del documentario, è un puzzle di visi e di voci che formano il racconto corale che il paese di Pegognaga dedica al suo Teatro Anselmi.

La prosa, gli spettacoli per le scuole, il cinema, l'opera, le serate danzanti, le feste di Carnevale, i concerti per i giovani: il Teatro Anselmi è stato tutto questo e vorrebbe esserlo ancora.

Tutto è partito da una ricerca storica che è andata ad indagare il passato del Teatro: documenti, libri, fotografie, tanto materiale, ma ciò che è stato davvero determinante sono state le parole delle persone.

Sono tante le persone che abbiamo conosciuto e che hanno voluto aiutarci a raccontare. Ognuna di loro aveva una piccola grande storia sul teatro, un ricordo, un momento singolare, in quel luogo così importante per il paese di Pegognaga, sempre più un luogo del cuore." (la regista Sara Olivieri e la produzione esecutiva Apapaja)

INGRESSO LIBERO - serata di raccolta fondi per la ricostruzione del Teatro Anselmi
Per info: Ufficio Teatro 03765546223, info@teatroanselmi.it