GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Comune di Pegognaga (MN)

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Le Consigliere Comunali con delega alle Pari Opportunità dei Comuni di Gonzaga, Pegognaga, Motteggiana, Suzzara e le Commissioni Pari Opportunità di Gonzaga, Pegognaga e Suzzara in occasione del 25 novembre - Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne - aderiscono alla manifestazione nazionale organizzata da Non Una di Meno che si terrà a Roma sabato 26 novembre.

Una grande mobilitazione nazionale con lo scopo di gridare ADESSO BASTA alla violenza contro le donne e alle discriminazioni che tutti i giorni le donne subiscono nei più svariati ambiti e che impediscono la libera autodeterminazione femminile.

Vogliamo che il nostro territorio così ricco di esperienze di lotta per la libertà e per la parità di diritti sia rappresentato alla manifestazione e vi invitiamo a partecipare numerose e numerosi, donne e uomini insieme, perché il problema della violenza riguarda tutte le persone civili.

Non ci saranno all’interno del corteo bandiere, slogan, striscioni istituzionali di partiti e sindacati.

Dietro lo striscione comune con lo slogan NON UNA DI MENO ci saranno tutte le persone che riconoscono la lotta contro la violenza maschile una priorità della società in cui viviamo e nella quale crescono le giovani donne e i giovani uomini che saranno le cittadine e i cittadini del futuro.

Stiamo organizzando un pullman per andare a Roma ( e tornare in giornata), se riusciamo a raggiungere 50 partecipanti il costo sarà di 34 euro a testa.

A Roma il corteo partirà da Piazza della Repubblica alle ore 14.00, attraverserà le vie del centro toccando alcuni luoghi simbolici, e terminerà in Piazza San Giovanni.

Per maggiori informazioni https://nonunadimeno.wordpress.com/portfolio/appuntamenti/

Se volete partecipare mandate una mail a Clelia: cleliasissa@gmail.com oppure telefonate a Simona 3351248064

Le adesioni saranno raccolte entro e non oltre il 19/11/16