PIANO ANTICORRUZIONE DEL COMUNE DI PEGOGNAGA - Comune di Pegognaga (MN)

PIANO ANTICORRUZIONE DEL COMUNE DI PEGOGNAGA

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2017 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017-2019, contenente anche il Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI) 2017 - 2019 del Comune di Pegognaga.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Pegognaga, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2017-2019.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, non oltre il giorno 9 gennaio 2017, il proprio contributo propositivo ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
posta elettronica: protocollo@comune.pegognaga.mn.it
posta elettronica certificata:  pegognaga.mn@legalmail.it