Dote Scuola 2017/2018 - Comune di Pegognaga (MN)

Dote Scuola 2017/2018

Approvata dalla Giunta regionale la delibera n. X/6426/2017 di programmazione del sistema unitario lombardo di Istruzione, Formazione e Lavoro per l’anno scolastico 2017/2018.

Il sistema di Dote Scuola della Regione Lombardia comprende le seguenti componenti:

· Componente  “Contributo  per  l’acquisto  di  libri  di  testo  e/o  dotazioni  tecnologiche” finalizzata a sostenere la spesa delle famiglie esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche fino al compimento dell’obbligo scolastico, per gli studenti frequentanti i percorsi di istruzione e di Istruzione e formazione professionale.

· Componente “Merito” che rappresenta un riconoscimento per gli studenti con i risultati più brillanti che hanno concluso nell’anno scolastico 2016/2017 le classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado e le classi terze e quarte dei percorsi di IeFP.

1.  TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande per l’assegnazione della dote scuola per l’anno scolastico 2017/2018 possono essere presentate fino alle ore 12:00 del 15 giugno 2017 per la richiesta di Dote scuola delle componenti “Contributi per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche” e  “Buono Scuola” compilando direttamente da casa la modulistica online sul sito della Regione Lombardia www.scuola.dote.regione.lombardia.it e consultando la Guida per la compilazione on line.

Per la trasmissione della domanda è necessario avere un lettore di Smart Card e la Carta Regionale dei Servizi con relativo PIN.

La  compilazione,  l’inoltro  e  la  gestione  delle  domande  avvengono  esclusivamente  in  via informatica sul sito www.regione.lombardia.it. Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi agli Spazi-Regione di Regione Lombardia, oppure al numero verde 800 318 318 o ancora inviando una mail a dotescuola@regione.lombardia.it.

Scarica e leggi tutte le info nell'avviso di Regione Lombardia

N.B.:

• Esclusivamente per la componente “Contributi per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche” è possibile rivolgersi  anche all’Ufficio Scuola entro e non oltre sabato 12 giugno 2017 - presso il Municipio - P.zza Matteotti, 1 – nei giorni e orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e sabato dalle 09:30 alle 12:30 - tel. 03765546227.
    Ai fini della compilazione della domanda il genitore dovrà presentare il codice fiscale proprio (oppure CRS rilasciata dal servizio sanitario) e dei figli aventi diritto nonché ISEE valido rilasciato nell’anno 2017.