Bando per la concessione di Civiche Onorificenze - Comune di Pegognaga (MN)

Bando per la concessione di Civiche Onorificenze

Il Comune di Pegognaga ha pubblicato il bando di concessione di civiche onorificenze destinato a cittadini italiani e/o stranieri che il Comune di Pegognaga, interprete dei desideri e dei sentimenti della cittadinanza, ritiene di dover additare alla pubblica stima.

La concessione dell'onoranza civica riconosce l’attività di personalità che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato a Pegognaga, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni.

La benemerenza consiste nella consegna di una Targa che riporterà le motivazioni del riconoscimento.

Possono inviare proposte di conferimento della cittadinanza onoraria la Giunta Comunale e/o cittadini, che, per loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti meritevoli mediante la concessione della cittadinanza onoraria.

Termine per la presentazione delle candidature per l’anno 2017

Le proposte di candidatura corredate dai relativi allegati, dovranno pervenire

all’ufficio Protocollo entro le ore 12.30 di sabato 29 luglio 2017.

scarica  il facsimile di proposta