Avviso sostituzione dei contatori del gas - Comune di Pegognaga (MN)

Avviso sostituzione dei contatori del gas

Piano di sostituzione dei contatori del gas

2i Rete Gas informa che, in seguito a provvedimenti dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (deliberazione 631/2013/R/GAS e s.m.i), verranno progressivamente sostituiti, nel Comune di Pegognaga, i contatori del gas naturale di tipo tradizionale con nuovi contatori elettronici.

Lo scopo di tale innovazione tecnologica è quello di favorire una maggiore consapevolezza dei consumi da parte degli utilizzatori e lo sviluppo di un sistema di mercato del gas naturale avanzato.

Con questo ammodernamento saranno introdotte nuove funzionalità, tra cui la telelettura dei dati di prelievo e la telegestione del contatore per sua diagnostica e per gestione da remoto dell’utenza.

La telelettura dei nuovi contatori gas permetterà una contabilizzazione dei volumi più aderente al loro andamento effettivo nel tempo, riducendo l’impiego di stime per la fatturazione dei consumi e la necessità di conguagli.

Nei prossimi mesi si svolgerà il piano di adeguamento dei gruppi di misura con relativa sostituzione dei contatori del gas di tipo tradizionale.

In prossimità dell’effettiva esecuzione dell’intervento, 2i Rete Gas contatterà il cliente tramite una specifica comunicazione per informarlo sulla data prevista per la sostituzione.

La sostituzione potrebbe comportare piccole modifiche impiantistiche che, per quanto riguarda i nostri impianti, saranno eseguite senza costi a carico del Cliente.

Il personale incaricato per la sostituzione del contatore sarà munito di un tesserino di riconoscimento che riporta la foto, i propri dati personali e, nel caso di affidamento a ditte esterne, il nome dell’impresa appaltatrice incaricata da 2i Rete Gas.

Contestualmente alla sostituzione verrà consegnato al cliente un manuale d’uso contenete le informazioni sulle funzionalità del nuovo contatore elettronico.

I clienti finali potranno consultare il sito di 2i Rete Gas all’indirizzo internet http://www.2iretegas.it/per-i-clienti/contatore-elettronico-gas

oppure chiamare il numero verde 800.990.066