Coronavirus - Misura urgente di solidarietà alimentare - Comune di Pegognaga (MN)

archivio notizie - Comune di Pegognaga (MN)

Coronavirus - Misura urgente di solidarietà alimentare

 

Il Comune di Pegognaga in collaborazione con l’Azienda Speciale Consortile SOCIALIS, in esecuzione dell’ Ordinanza n. 658 “Ulteriori Interventi urgenti di protezione civile,….” e del verbale del CDA in data 31/03/2020, a seguito del contestuale Comitato di indirizzo dell’Azienda Socialis del 31/03/2020  indice il presente “Avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa, a sostegno delle famiglie in difficoltà economica, per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa".

Il buono spesa è il titolo di acquisto corrispondente a un determinato valore monetario che autorizza chi ne ha diritto ad accedere ad una rete di punti vendita locali di Pegognaga per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, con esclusione di alcolici.

REQUISITI PER PRESENTARE LA RICHIESTA

Possono presentare richiesta di ammissione all’avviso tutti i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Residenza nel Comune di Pegognaga (MN);
  2. Aver subito, a seguito del Covid19, una modifica della propria situazione reddituale;
  3. Presenza di una entrata netta che dedotte le spese per mutui prima casa e/o affitti, relativa al mese di marzo 2020, e che suddivisa per tutti i componenti del nucleo famigliare porta ad una quota pro capite uguale o inferiore a € 400,00. 

Il nucleo familiare del richiedente è quello registrato all’anagrafe del Comune di appartenenza alla data di pubblicazione del presente avviso (1 aprile 2020).

 

Modulo richiesta in formato rtf (aggiornato al 2 aprile 2020)

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (79 valutazioni)