DOTE SCUOLA 2020/2021 - Comune di Pegognaga (MN)

DOTE SCUOLA 2020/2021

Dote scuola: contributo per l'acquisto di MATERIALE DIDATTICO

Con Decreto della Regione Lombardia  n.2815 del 10/02/2020  sono stati approvati i criteri di assegnazione della dote scuola per l'anno scolastico 2020/2021 rivolta a studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado e corsi di formazine professionale IFP, residenti in Lombardia;

La Domanda per la Dote Scuola – componente “Materiale didattico” – può essere presentata dai nuclei familiari residenti in Lombardia per ogni figlio iscritto, per l’anno scolastico 2020/2021, a:
•    Tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado delle scuole secondarie di 2° grado, statali e paritarie aventi sede in Lombardia e regioni confinanti
•    corsi di formazione professionale

Requisti
Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.478,78 in corso di validità all’atto di presentazione della domanda, rilasciata dai CAF o dall’INPS nel corso del 2020.
Contributo
Agli aventi diritto verrà riconosciuta una dote per ciascun figlio beneficiario di valore fisso compreso tra i 200€ e i 500€, che verrà definito da Regione Lombardia in base al numero di richieste pervenute e alle risorse disponibili. Le modalità di erogazione della dote verranno definite da Regione Lombardia.
Richiesta
In autonomia:
È possibile compilare direttamente da casa la modulistica online dal 7 aprile fino alle ore 17 dell’29 maggio 2020 sul sito della Regione Lombardia www.bandi.servizirl.it consultando la guida per la compilazione on line.
È possibile trasmettere la domanda autenticandosi al sito www.bandi.servizirl.it con diverse modalità:
Lettore di Smart Card, carta Regionale dei Servizi e relativo PIN;
Codice SPID
Credenziali utente e password, registrandosi come nuovo utente (è necessario essere in possesso di un indirizzo mail per la ricezione della password)
Con supporto:
E’ possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola – previo appuntamento al tel. 0376/5546301 - presso il Municipio, p.zza Matteotti 1
Ai fini della compilazione della domanda il genitore dovrà esser in possesso della certificazione ISEE valida rilasciata nell’anno 2020.