Coronavirus - Misura urgente di solidarietà alimentare
Il Comune di Pegognaga in collaborazione con l’Azienda Speciale Consortile SOCIALIS, in esecuzione dell’Ordinanza n. 658 “Ulteriori Interventi urgenti di protezione civile,….” e alla determinazione n° 144 del 06 maggio 2020.
INFORMA
che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza COVID 19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa".
Il buono spesa è il titolo di acquisto corrispondente a un determinato valore monetario che autorizza chi ne ha diritto ad accedere ad una rete di punti vendita locali di Pegognaga per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, con esclusione di alcolici.
REQUISITI PER PRESENTARE LA RICHIESTA
Possono presentare richiesta di buoni alimentarie tutti i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
- Residenza nel Comune di Pegognaga (MN);
- Aver subito, a seguito del Covid19, una modifica della propria situazione reddituale;
- Presenza di una entrata netta che dedotte le spese per mutui prima casa e/o affitti, relativa al mese di marzo 2020, e che suddivisa per tutti i componenti del nucleo famigliare porta ad una quota pro capite uguale o inferiore a € 400,00.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
La richiesta di buoni alimentari dovrà essere presentata dal 11 maggio al 16 maggio 2020, inviando il modulo in allegato alla seguente mail: emergenzapego@gmail.com.
Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte. Si raccomanda di prestare attenzione e per qualsiasi chiarimento contattare lo 03765546301. Moduli incompleti non potranno essere utilmente esaminati.
Possono presentare domanda anche i cittadini che hanno già beneficiato di buoni alimentari.