Poste italiane - pagamento pensioni - Comune di Pegognaga (MN)

Poste italiane - pagamento pensioni

Le pensioni del mese di giugnoper i pensionati titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 maggio .
Per chi non può evitare di ritirare la pensione in contanti allo sportello, sarà necessario presentarsi all'ufficio postale di Pegognaga secondo la seguente ripartizione di cognomi:
Dalla A alla B martedì 26 maggio dalle 8.20 alle 13.35
Dalla C alla D mercoledì 27 maggio dalle 8.20 alle 13.35
Dalla E alla K giovedì 28 maggio dalle 8.20 alle 13.35
Dalla L alla O venerdì 29 maggio dalle 8.20 alle 13.35
Dalla P alla R sabato 30 maggio  dalle 8.20 alle 12.35
Dalla S alla Z  lunedì 1 giugno dalle 8.20 alle 13.35

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.

Ricordiamo i servizi a disposizione dei pensionati di Pegognaga:

1) SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO AL RITIRO DELLA PENSIONE PRESSO UFFICIO POSTALE
Il servizio fornito dal Comune di Pegognaga, in collaborazione con il gruppo Presenza, è dedicato alle persone anziane autosufficienti, senza patente e senza familiari che possono provvedere ad accompagnarle.
Il servizio non prevede rilascio di delega alla riscossione della Pensione, che sarà riscossa direttamente dall’anziano presso l’Ufficio postale

Come usufruire del servizio
Telefonare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Pegognaga  al n.0376/5546301 dal lunedi al sabato dalle 9.00 alle 12.30

2) SERVIZIO DI DELEGA CON CONSEGNA A DOMICILIO DELLA PENSIONE
Il servizio fornito dai Carabinieri di Pegognaga, in convenzione con Poste Italiane, è dedicato ai pensionati dai 75 anni in su per ridurre gli spostamenti delle persone più fragili, mettendole inoltre al riparo da possibili truffe e raggiri.
Come usufruire del servizio
Telefonare alla Stazione dei Carabinieri di Pegognaga al n. 0376/558034 o a Poste Italiane al numero verde 800 55 66 70.
Per usufruire del servizio è necessario che il pensionato rilasci una delega scritta ai Carabinieri.