Baby Centro Estivo - Comune di Pegognaga (MN)

Baby Centro Estivo

Il Comune di Pegognaga in co-progettazione con il Consorzio Quarantacinque (cooperativa Minerva), e associazione Meravigliosa mente insieme intende attivare il centro estivo per i bambini e le bambine da 0 a

3 anni che hanno frequentato il nido.

Data la situazione particolare, l’organizzazione del centro estivo sarà organizzato secondo  le Linee guida

e le linee operative territoriali per la presentazione di progetti dei centri estivi 2020 per minori elaborate da

ATS Val padana in data 17 giugno 2020.

Si segnala fin da ora che qualora non fosse raggiunto il numero minimo di 5 (cinque) iscritti per almeno i primi due periodi del centro estivo, il servizio NON potrà essere attivato.

L’ultimo periodo sarà in ogni caso attivato solo se sarà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti.

I bambini saranno divisi in micro-gruppi in rapporto indicativo di educatore/bambini 1 educatore ogni 5 bambini.

Per bambini disabili il rapporto sarà 1 a 1 e sarà richiesta documentazione necessaria al fine di garantire la migliore accoglienza.

I gruppi resteranno gli stessi per tutto il periodo. Non è possibile fare gruppi con numeri superiori a quelli indicati. I gruppi saranno determinati tenendo conto dell’età, della parità di genere e dei periodi frequentati.

DOVE SI TERRA’

Il baby centro estivo si terrà presso:

-    il nido comunale Ambarabà, Via Verdi, 14:  2 micro gruppi

-   il nido “Meravigliosa mente bimbi”, Via Matilde di Canossa, 4:   1 micro-gruppo

Le attività saranno svolte prevalentemente all’aperto, in giardino.

Numero minimo e massimo

Bambine e bambini al nido Ambarabà: max 10