PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO
approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 58 del 14/10/2013 (vedi ) e successiva variante parziale approvata con delibera di C.C. n. 26 del 21/03/2019 (vedi) e pubblicato sul BURL n. 33 del 14/08/2019
DOCUMENTO DI PIANO
Identifica gli obiettivi ed esprime le strategie e le azioni che servono a perseguire lo sviluppo economico, sociale e infrastrutturale, nell'ottica di una valorizzazione delle risorse ambientali, paesaggistiche e culturali.
Elaborati
- Relazione con criteri di intervento
- Mosaico dei Piani Urbanistici
- Sistema Paesaggistico Ambientale
PIANO DELLE REGOLE
Strumento di controllo della qualità urbana e territoriale che disciplina l'intero territorio comunale, ad esclusione degli ambiti di trasformazione di espansione (individuati dal Documento di Piano e posti in esecuzione mediante piani attuativi); serve ad assicurare un disegno coerente nella pianificazione sotto l'aspetto insediativo, tipologico e morfologico nonché a migliorare la qualità paesaggistica dell'insieme.
Elaborati
- Ambiti del tessuto urbano consolidato del territorio comunale
- Ambiti del tessuto urbano consolidato del capoluogo centro
- Ambiti del tessuto urbano consolidato del capoluogo ovest
- Ambiti del tessuto urbano consolidato del capoluogo est
- Ambiti del tessuto urbano consolidato di Polesine
PIANO DEI SERVIZI
Strumento per armonizzare gli insediamenti con il sistema dei servizi, per garantire la vivibilità e la qualità urbana della comunità locale, secondo un disegno di razionale distribuzione dei servizi per qualità, fruibilità e accessibilità.
- Polesine
VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA
Strumento che ha l'obiettivo di garantire un elevato livello di protezione dell'ambiente e di contribuire all'integrazione di considerazioni ambientali durante il procedimento di adozione e di approvazione di piani e programmi che possano avere effetti significativi sull'ambiente.
RELAZIONE GEOLOGICA
È il rapporto di un geologo che a seconda del campo di applicazione, relaziona sui risultati ottenuti dalle indagini svolte sul terreno, su analisi di laboratorio e più in generale dalla elaborazione dei dati esaminati.
Strumento fondamentale per una pianificazione delle trasformazioni urbane che garantisca insieme sviluppo e sostenibilità ambientale.
Tavole
n. 5 carta dei vincoli (pdf 15Mega)
n. 6 carta della pericolosità sismica locale (pdf 15Mega)
n. 7 carta di sintesi A (pdf 5.6 Mega)
n. 7 carta di sintesi B (pdf 11Mega)
n. 8 carta della fattibilità A (pdf 5.5Mega)
n. 8 carta della fattibilità B (pdf 12.8Mega)
Ufficio Tecnico Comunale
contatti
tel.03765546221 - fax 03765546901 - e-mail tecnico@comune.pegognaga.mn.it
orari di apertura al pubblico
lunedi - mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30