Cinema d'Autunno - Comune di Pegognaga (MN)

Eventi - Comune di Pegognaga (MN)

Cinema d'Autunno
-

Cinema d’Autunno

a cura de Il cinema del carbone, circolo cinematografico
presso la Sala civica Bombetti

Ingresso con Green Pass per i maggiori di 12 anni

Domenica 14 novembre | ore 16.00
LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA

Regia di Lorenzo Mattotti. Un film con Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado Invernizzi.

“Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. In seguito a un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l'aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.”

Domenica 21 novembre | ore 16.00
STORM BOY

Regia di Shawn Seet. Un film con Jai Courtney, Finn Little, Geoffrey Rush, Erik Thomson, Natasha Wanganeen.

“I ricordi di un uomo e della sua infanzia. Michael Kingley, nonno e businessman in pensione, ritorna sul litorale meridionale dell'Australia, dove ha trascorso l'infanzia e dove dovrà votare una mozione che rischia di impattare l'eco-sistema di quell'angolo di mondo selvaggio. L'ostinazione della nipote, decisa a salvaguardare quello stesso paradiso e le sue creature, risveglia nell'uomo l'eco di anni lontani, quando viveva con suo padre in una capanna sul mare. Un'epoca in cui attraversava le tempeste e 'volava' coi pellicani, salvati dai bracconieri e nutriti con pesce frullato e tanto amore. Coi ricordi cresce la consapevolezza umanista e politica e ritorna come un'onda l'ardore della sua battaglia.”

Domenica 28 novembre | ore 16.00
IL PRINCIPE DIMENTICATO

Regia di Michel Hazanavicius. Un film con Omar Sy, François Damiens, Bérénice Bejo, Théo Hellermann, Oudesh Rughooputh, Henri Giey.

“Un padre vive per sua figlia Sofia. Quando la bambina inizia a crescere il padre deve trovare il mondo per rimanere il suo eroe. Di giorno Djibi è il modesto guardiano di un parcheggio, di notte è l'eroe senza paura di un altrove incantato. Vedovo e padre di Sofia, inventa per lei castelli, fate e draghi. Ogni sera rispolvera il mantello e diventa il suo principe. Ma il tempo passa e Sofia preferisce sognare di Max, il suo biondissimo compagno di scuola. Crescere per lei è l'avventura più grande, per Djibi una violazione alle regole. A svegliarlo ci penserà Clotilde, una vicina di casa un po' matta, un po' fata.”

BIGLIETTO 4,00 €

Prenotazione obbligatoria al numero 0376.5546401 o al 0376.369860

Visita anche i siti e le pagine Facebook per essere sempre aggiornato sugli ultimi eventi in calendario:

www.comune.pegognaga.mn.it - www.centroculturalepegognaga.it - www.ilcinemadelcarbone.it

  • categoria: Intrattenimento
  • dove: - Sala civica Bombetti
  • quando: inizio: fine:
  • telefono: 03765546401
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (13 valutazioni)