Coronavirus - Misura urgente di solidarietà alimentare - Comune di Pegognaga (MN)

archivio notizie - Comune di Pegognaga (MN)

Coronavirus - Misura urgente di solidarietà alimentare

 

Il Comune di Pegognaga in collaborazione con l’Azienda Speciale Consortile SOCIALIS, in esecuzione del Decreto Legge 23 Novembre 2020, N. 154.  

INFORMA

che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza COVID 19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa".

Il buono spesa è il titolo di acquisto corrispondente a un determinato valore monetario che autorizza chi ne ha diritto ad accedere ad una rete di punti vendita locali di Pegognaga per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, con esclusione di alcolici.

REQUISITI PER PRESENTARE LA RICHIESTA

Possono presentare richiesta di buoni alimentarie tutti i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Residenza nel Comune di Pegognaga (MN);
  2. Aver subito, a seguito del Covid19, una modifica della propria situazione reddituale;
  3. Presenza di una entrata netta che dedotte le spese per mutui prima casa e/o affitti, relativa al mese di marzo 2020, e che suddivisa per tutti i componenti del nucleo famigliare porta ad una quota pro capite uguale o inferiore a € 400,00.  

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
La richiesta di buoni alimentari dovrà essere presentata inviando il modulo in allegato alla seguente mail: emergenzapego@gmail.com.

Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte. Si raccomanda di prestare attenzione e per qualsiasi chiarimento contattare lo 03765546301. Moduli incompleti non potranno essere utilmente esaminati.

Possono presentare domanda anche i cittadini che hanno già beneficiato di buoni alimentari.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (436 valutazioni)