Ricetta in Farmacia - Comune di Pegognaga (MN)

Ricetta in Farmacia

RICETTAinFARMACIA è un servizio che permette ai cittadini di prenotare ed acquistare i medicinali comodamente da casa, limitando al massimo gli spostamenti e contribuendo alla riduzione del contagio da Covid-19.

Dopo aver richiesto al tuo medico i farmaci di cui hai bisogno, invia la prescrizione alla tua Farmacia di fiducia (entrambe le farmacie del territorio comunale hanno attivato il servizio), collegandoti al sito RICETTAinFARMACIA.it

Come funziona
Dopo che hai ricevuto dal tuo medico le prescrizioni richieste, vai su RICETTAinFARMACIA.it per inviarle direttamente alla Farmacia. Seleziona quella che desideri dall'elenco delle Farmacie aderenti al circuito ed inserisci il CODICE NRE* della ricetta, il tuo Codice Fiscale e il numero di telefono.

La Farmacia prenderà subito in carico la richiesta, la verificherà e metterà da parte i tuoi farmaci inviandoti un SMS di notifica quando i farmaci saranno pronti.

Il codice NRE (Numero Ricetta Elettronica) lo trovi sull’email, sul messaggio SMS o Whatsapp inviato dal Medico.
Se il Medico è attrezzato, ti invierà un messaggio (o SMS) con un link per l’inserimento automatico del NRE in RICETTAinFARMACIA. Non devi fare nulla, solo cliccare!